GUIDA TURISTICA

Donatella Gibbin

Contatta la guida
Donatella Gibbin

GUIDA TURISTICA

Donatella Gibbin

Mi chiamo Donatella Gibbin, sono nata a Treviso ma mi sono trasferita a Venezia dove mi sono laureata presso l’Università di Ca’ Foscari in storia dell’arte.
Via via la passione per la storia dell’arte mi ha spinto a interessarmi del ricco patrimonio presente a Venezia effettuando ricerche su argomenti e luoghi specifici, predisponendo anche materiali divulgativi per visitare la città tenendo conto dei suoi molteplici e peculiari aspetti.

Ho progettato e seguito le prime esperienze di didattica museale presso i Musei Civici di Venezia, realizzato il progetto Itinerari Veneziani per le scuole superiori, partecipato alla stesura di guide per un turismo sostenibile quali Rolling Venice e Venezia: una guida per la città. Tre itinerari inconsueti, inoltre ho scritto alcuni testi reperibili in: Le chiese di Venezia, (ed. Electa) e Venezia (ed. Touring, 1993).

La collaborazione con enti e soggetti diversi, in occasione di mostre temporanee, mi ha permesso di arricchire e ampliare le conoscenze di base attraverso lo studio di artisti, movimenti e temi della storia dell’arte italiana e internazionale.

Il mio obiettivo è farvi vivere un’esperienza di visita simpatica e coinvolgente sostenuta da una preparazione rigorosa, capace di riassumere con semplicità contenuti complessi.

Sono in grado di farvi apprezzare i tour classici, le visite all’interno dei musei e dei palazzi che ospitano le collezioni permanenti, ma mi piacerebbe anche guidarvi, con la bussola orientata verso percorsi e argomenti tematici, nei luoghi meno noti per scoprire gli intrecci avvincenti che legano le attività dell’uomo e l’ambiente di riferimento.

Gli itinerari di Donatella Gibbin:

Contatta una guida

Donatella Gibbin – guida turistica
Abilitazioni: Italiano, Francese
Tel: +39335212249
Email: donatella.gibbin@goguide.it
P.IVA: 04526030277

Donatella Gibbin
Contatta la guida