GUIDA TURISTICA

Giovanna Di Cataldo

Contatta la guida

Che dire… sono una specie di panda, una delle poche Veneziane d.o.c. che sopravvivono nel loro habitat naturale… una specie in via di estinzione!

Per la verità ho provato a trasferirmi all’estero: Londra, Francia, Milano…ero designer e illustratrice e mi divertivo tanto. Poi però la passione per questi luoghi magici, questi cibi genuini e questa terra di sole e nebbia mi ha riportato qui. Ho quindi preso una seconda laurea in Lettere, con una tesi sulla comunicazione politica verbale e grafica.

Nel 2011 ho iniziato a lavorare per i Musei Civici di Venezia, seguendo anche le mostre temporanee. Ho lavorato con le prestigiose Stanze del Vetro, il Palazzetto Bru Zane, ideato tour culinari e attività per i più piccoli… fino a che, nel 2017, sono riuscita a conquistare l’agognato patentino di guida turistica!

Ora la mia missione è condividere le mie mille passioni con voi 🙂

Vi accompagnerò alla scoperta della mia città, Venezia, dai luoghi più celebri (ma ci andremo quando saremo certi di averli tutti per noi!), a quelli dimenticati nel corso dei secoli, e che via via vengono ristrutturati e riaperti al pubblico. Ma andremo anche alla scoperta delle Isole, della Murano artigiana, quella che credevate scomparsa. Torcello, San Servolo e San Francesco del Deserto… e se avete davvero voglia di una giornata indimenticabile, andiamo a Chioggia, a vedere la Torre dell’Orologio più antica del mondo!

PS Adoro i bambini… al forno con le patate!
Battute a parte, organizzo cacce al tesoro e attività per grandi e/o piccini, e so adattare ogni itinerario alle esigenze di qualsiasi generazione

Gli itinerari di Giovanna Di Cataldo:

Contatta una guida

Giovanna Di Cataldo – guida turistica
Abilitazioni: Italiano, Inglese, Francese
Tel: +393296037508
Email: giovanna.dicataldo@goguide.it
P.IVA: 04489430274

Giovanna Di Cataldo
Contatta la guida