GUIDA TURISTICA

Iole Calabrese

Contatta la guida
Iole Calabrese

GUIDA TURISTICA

Iole Calabrese

Ciao, sono Iole.
Vivo e lavoro come guida turistica nel centro storico di Venezia. Appassionata di storia antica e moderna, amante dell’arte, unisco lavoro e passione nella professione di guida.

Laureata in Lingue e Letterature Orientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia, lavoro nel settore del turismo da vent’anni, prima come addetta booking per tour operator, poi come accompagnatrice turistica ed ora come guida.
L’esperienza maturata nei vari settori del comparto mi permette di unire la competenza nella preparazione del prodotto turistico alla conoscenza del territorio, della sua storia e della sua unicità.

Venezia è una città che amo e che rispetto.
Sono arrivata qui da Bergamo nel 1994 e mi sono innamorata a tal punto da decidere di rimanere, al di là delle difficoltà e delle scelte che impone il vivere su un isola in mezzo a una laguna salmastra. Ma che isola signore e signori!
Storia millenaria, cultura e tradizioni autoctoni, originali e, a dispetto della modernità, ancora vivi! Ogni pietra qui parla, ogni angolo ammalia, monumenti e palazzi sono ricchi di opere d’arte che hanno lasciato il segno nella storia.
E intorno all’isola, la laguna, ricca di flora e fauna, che ci regala spettacoli naturali unici!
L’amore per questo luogo mi ha portato al desiderio di conoscerlo a fondo, di studiarne storia, arte, tradizioni, natura, ogni dettaglio ed ogni segreto, uno studio che non finisce mai.

Essere guida mi permette di accogliere persone da ogni parte d’Italia e del mondo nella mia città, di introdurle con rispetto alla diversità e alla specificità di Venezia, e di trasmettere loro con leggerezza, divertendosi, un po’ di questo mio sapere.
E alla fine tutti rimangono incantati dalla bellezza che ci circonda.

Gli itinerari di Iole Calabrese:

Contatta una guida

Iole Calabrese – guida turistica
Abilitazioni: Italiano, Inglese
Tel: +393389472674‬
Email: iole.calabrese@goguide.it
Sito Web
P.IVA: 04060700277

Iole Calabrese
Contatta la guida