GUIDA TURISTICA

Roberta Saccon

Contatta la guida
Roberta Saccon

GUIDA TURISTICA

Roberta Saccon

Mi chiamo Roberta, vivo a Venezia nel sestiere di Cannaregio, a due passi dal ghetto ebraico, un angolo affascinante e pieno di storia. Venezia, miracolo urbanistico unico al mondo, è un ponte tra l’Oriente e l’Occidente, che continua a vivere nelle migliaia di monumenti e vestigia di epoche passate.
I miei itinerari vi condurranno in un percorso di bellezza attraverso i secoli.

Dopo la maturità all’Istituto Tecnico per il Turismo di Venezia ho vissuto e lavorato in vari paesi europei per studiare le lingue straniere approfondendo in questa fase la conoscenza dell’inglese, del francese, del tedesco e dello spagnolo.
La mia curiosità per altre culture, società e popoli mi hanno spinto a studiare sociologia e a conseguire la laurea presso l’Università di Trento.
Ho avuto la possibilità di fare un’esperienza di ricerca post-laurea oltreoceano, in Brasile, dove ho vissuto due anni conducendo due ricerche per il Ministero degli Affari Esteri, nel campo dell’emigrazione italiana. Ed è qui che ho acquisito anche la conoscenza della lingua portoghese.

Tornata in Italia, ho messo ‘radici’ in questa stupenda città lagunare. Ho lavorato a Ca’ Foscari occupandomi della gestione di progetti europei e internazionali e poi a Firenze allo European University Institute, in un contesto internazionale e multilinguistico.
Nel campo del turismo ho una lunga esperienza professionale come Tour Leader in Europa, Africa, Estremo Oriente, e nella programmazione dei viaggi.

La curiosità e la passione per Venezia mi hanno spinto a studiare storia dell’arte e a conseguire l’abilitazione di guida turistica.
Il mio obiettivo è trasmettere ai visitatori le emozioni e la bellezza di questo immenso patrimonio di arte e di cultura, unico nel suo genere.
Oltre alle note bellezze, che rappresentano la base imprescindibile da cui partire per conoscere le meraviglie di questa città, la Serenissima custodisce dei gioielli imperdibili che meritano una particolare attenzione.
Vi propongo non solo itinerari tematici ma anche itinerari alla scoperta di una Venezia insolita e segreta. Vi condurrò nel dedalo di calli e canali per farvi conoscere la Venezia di chi la vive, la cui scoperta riserverà molte sorprese.

Gli itinerari di Roberta Saccon:

Contatta la guida

Roberta Saccon – guida turistica
Abilitazioni: Italiano, Inglese, Francese, Portoghese
Tel: +393386860944
Email: roberta.saccon@goguide.it
P.IVA: 04322450273

Roberta Saccon
Contatta la guida