GO GUIDE – VENEZIA E OLTRE
Itinerari accessibili a Venezia
Sappiamo quanto il tema dell’accessibilità e del superamento delle barriere architettoniche sia delicato e fondamentale, soprattutto a Venezia. Per questo abbiamo sviluppato degli itinerari interamente accessibili in sedia a rotelle. In questa sezione troverete sia le nostre proposte di tour interamente accessibili a Venezia che i tour adattabili in caso di disabilità o mobilità ridotta.
Itinerari interamente accessibili in sedia a rotelle
Venezia: Terra e Acqua
Possiamo guidarvi alla scoperta di Venezia via terra e via acqua, cioè a piedi e in barca per un’esperienza a 360 gradi della città.
Murano, Burano e Torcello
Possiamo guidarvi in questo tour a Murano, Burano e Torcello che permette di trascorrere alcune ore all’aria aperta scoprendo alcuni dei prodotti più raffinati dell’artigianato veneziano.
La Basilica dei Frari e la Scuola Grande di San Rocco
Visita la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari e la vicina Scuola Grande di San Rocco. Sono alcuni degli edifici più imponenti e ricchi di capolavori di tutta Venezia.
Visita alla Basilica di San Marco e a Palazzo Ducale
La Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale sono i due luoghi-simbolo per eccellenza della città lagunare e raccontano una storia lunga milleduecento anni.
Itinerari adattabili in caso di ridotta mobilità
Da Tiziano al Ghetto ebraico
Questo tour vi porta in una delle zone meno battute dal turismo, eppure ricchissima di aneddoti e suggestioni artistiche. Scopriremo capolavori di architettura e pittura che ci sorprenderanno, non a caso Tiziano e Tintoretto hanno scelto di vivere qui.
I giardini segreti di Venezia
Una passeggiata alla scoperta dei giardini segreti di Venezia. Questo tour vi poterà ad apprendere la storia del giardino e ad immergervi nella bellezza della natura.
Dal Mercato di Rialto a San Marco
Questo tour è una passeggiata nel cuore di Venezia: dal mercato di Rialto, centro economico e primo nucleo della città a Piazza San Marco, il centro politico e religioso.