GO GUIDE – VENEZIA E OLTRE
Itinerari accessibili a Venezia
Sappiamo quanto il tema dell’accessibilità e del superamento delle barriere architettoniche sia delicato e fondamentale, soprattutto a Venezia. Per questo abbiamo sviluppato degli itinerari interamente accessibili in sedia a rotelle. In questa sezione troverete sia le nostre proposte di tour interamente accessibili a Venezia che i tour adattabili in caso di disabilità o mobilità ridotta.
Itinerari interamente accessibili in sedia a rotelle
Venezia: Terra e Acqua
Possiamo guidarvi alla scoperta di Venezia via terra e via acqua, cioè a piedi e in barca per un’esperienza a 360 gradi della città.
Visita alla Basilica di San Marco e a Palazzo Ducale
La Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale sono i due luoghi-simbolo per eccellenza della città lagunare e raccontano una storia lunga milleduecento anni.
Murano, Burano e Torcello
Possiamo guidarvi in questo tour a Murano, Burano e Torcello che permette di trascorrere alcune ore all’aria aperta scoprendo alcuni dei prodotti più raffinati dell’artigianato veneziano.
La Basilica dei Frari e la Scuola Grande di San Rocco
Visita la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari e la vicina Scuola Grande di San Rocco. Sono alcuni degli edifici più imponenti e ricchi di capolavori di tutta Venezia.
Itinerari adattabili in caso di ridotta mobilità
I giardini segreti di Venezia
Una passeggiata alla scoperta dei giardini segreti di Venezia. Questo tour vi poterà ad apprendere la storia del giardino e ad immergervi nella bellezza della natura.
Dal Mercato di Rialto a San Marco
Questo tour è una passeggiata nel cuore di Venezia: dal mercato di Rialto, centro economico e primo nucleo della città a Piazza San Marco, il centro politico e religioso.
Da Tiziano al Ghetto ebraico
Questo tour vi porta in una delle zone meno battute dal turismo, eppure ricchissima di aneddoti e suggestioni artistiche. Scopriremo capolavori di architettura e pittura che ci sorprenderanno, non a caso Tiziano e Tintoretto hanno scelto di vivere qui.